Il Mistero in Internet Chi siamo  Contatti   Site map    Cerca   Edicola Home  
EdicolaWeb 2012  
Nonsoloufo - Ufo and much moreClicca qui per prelevareARCHEOMISTERI - I quaderni di Atlantide
Cerca negli articoli
Consulta le rubriche
  Approfondimenti
  Archeologando
  Cercando il Graal
  Para Martia
  Atlante segreto
  Luci dei Maestri
  Decriptare la Bibbia
  Arcani enigmi
  Icone del tempo
  Altra dimensione
  Dal mondo eterno
  Viaggiatori del Sacro
  Cripta segreta
  L'uomo e l'aldilà
  Oltre l'Orizzonte
  Approfondilibri
  Ufostorie
  Sentieri infiniti
  Usciamo dal tunnel
  Gli inserti stampabili
  Gli articoli dei lettori
  La nostra Biblioteca

Consulta le riviste
  Hera
  Archeomisteri
  UFO Notiziario
  Stargate
  Notiziario Ufo
  Ufo Network
  Dossier Alieni
  Extraterrestre
  Ali Dorate

Registrati adesso
Lo spazio dei lettori
  Appuntamenti
  Invia i tuoi articoli
  Invia i tuoi racconti
  Richieste di aiuto

 

EdicolaWeb pubblica i tuoi racconti...


Ringraziamo gli autori per il loro contributo.

Vuoi vedere i tuoi racconti "sul mistero" pubblicati nelle pagine di Edicolaweb?

Invia i tuoi scritti al seguente indirizzo:

edicolaweb@edicolaweb.net

Il materiale da te fornito sarà visionato e preso in considerazione per la pubblicazione su Edicolaweb.


Ecco i contributi dei nostri lettori:


La mappaLa mappa
di Orus
La campana della chiesetta suonò sei rintocchi quando Sem giunse nei pressi del ponte, vicino al cimitero. Era una fredda serata invernale; l'oscurità aveva steso il suo nero mantello... continua »

Il midrash della pesca gloriosaIl midrash della pesca gloriosa
di Alessandro Conti Puorger
"La terra era informe e deserta e le tenebre ricoprivano (la faccia del) l'abisso..." (Genesi 1,2a). Tutto ciò suggerisce che la Terra era sede di una completa perversità... continua »

La fase B, la seconda creazioneLa fase B, la seconda creazione
di Alessandro Conti Puorger
Per l'universo, l'evento che continua a progredire, scaturito dal cosiddetto "big-bang", è iniziato 15 miliardi di anni or sono, tempo che è l'età attualmente stimata dell'universo stesso... continua »

Non scherzare col fuocoNon scherzare col fuoco
di Orus
Seduto con le spalle addossate al tronco dell'albero. Immobile, orecchi tesi a captare il più piccolo rumore. Sopra di lui il frullio delle ali degli uccelli che si spostavano da un ramo all'altro... continua »

Un immenso tesoroUn immenso tesoro
di Orus
Gli equipaggi delle navi cariche d'oro per il re narravano di una terra magica abitata da selvaggi che scambiavano oro e gemme preziose in cambio di insignificanti perline e cose di poco valore... continua »

Una strana missivaUna strana missiva
di Orus
Quello che stai seguendo è un filo d'inchiostro tracciato da una penna che si dipana in acrobatiche evoluzioni e funambolici ghirigori formando lettere che costruiscono parole, frasi, racconti... continua »

Il vicino di casaIl vicino di casa
di Orus
Emery G. era un vicino di casa modello. La signora Morrison lo sapeva bene. Da quando era rimasta vedova Emery era divenuto un aiuto insperato. Le portava le borse della spesa fino in cucina... continua »

Custodi celesti e mondo... animaleCustodi celesti e mondo... animale
di Orus
E tu vorresti distruggere tutto questo?" "No, non io... Loro! Lo stanno già distruggendo ed è un pericolo per tutte le galassie; aiutiamoli nell'atto finale e salviamo ciò che deve essere salvato"... continua »

"Carpa"... diem!"Carpa"... diem!
di Orus
Il bambino guardò l'uomo con aria interrogativa: "Dai raccontami un'altra storia...". "Un'altra? Sarebbe la terza, non ti bastano quelle che ti ho già narrato"... continua »

Midrash "Sulla riva del mare"Midrash "Sulla riva del mare"
di Alessandro Conti Puorger
Come prosciugare il mare della non conoscenza in 8 quadri, sintesi di una storia che è stata capace di trasformare il mare dell'ignoranza in certezze... continua »

Un cavaliere nel temporaleUn cavaliere nel temporale
di Orus
Quella che si presentò ai suoi occhi era una vecchia costruzione in decadimento, una chiesa in parte crollata; le grandi pietre usate per costruire le mura esterne ne denunciavano la vetustà... continua »

UltimaUltima
di Orus
Non è facile parlare di lui, o di lei. Già! Non si può considerare maschio o femmina, non ha sesso. Forse più femmina, la preferisco. D'altra parte come si fa a definire un'entità invisibile... continua »

SogniSogni
di Orus
Giunse alla fine del bosco di Sedwig all'ora del tramonto. Già prima di raggiungere gli ultimi alberi vide le luci del piccolo borgo di Monsik. Pochi minuti dopo faceva il suo ingresso alla locanda... continua »

Le foglie si alzavano nell'ariaLe foglie si alzavano nell'aria
di Artù
Alcuni dicono che tutto è relativo, anche il tempo. Se le cose stanno così, nel fittizio tempo del "dopo", anche la percezione del suo scorrere non era che un inganno... continua »

ImprevistiImprevisti
di Orus
Mosse la testa da un lato. La stanza prese a girare. Faceva fatica a tenere gli occhi aperti. La nausea la invase. Un conato di vomito risaliva da sotto. Tentò di sollevare la testa... continua »

CaraibiCaraibi
di Orus
In assoluto abbandono, cullata dalle ritmiche onde di un mare caraibico dalle mille sfumature e trasparenze. L'acqua era fredda, o almeno le sembrava, ma era quello che ci voleva... continua »

La città di cristalloLa città di cristallo
di Orus
Era una terra che lo aveva sempre affascinato, fin da ragazzo, quando aveva letto libri che narravano le gesta di re, potenti signori, eroi e divinità indù... continua »

L'alchimistaL'alchimista
di Orus
L'arcana figura si muove in gesti misurati fra ampolle e alambicchi pieni di misteriose sostanze e strani infusi, mescolando e riscaldando elementi nell'impresa della trasmutazione... continua »

Un giorno perfettoUn giorno perfetto
di Orus
Quella sera si addormentò sereno, felice. Era stato un magnifico martedì. Un giorno perfetto. Quella notte Morfeo gli distribuì i migliori sogni della sua vita... continua »

L'ultimo trenoL'ultimo treno
di Orus
Aveva armato la bomba e attendeva il conto alla rovescia. Fissava il tasto che avviava il conteggio. Pensava alla reazione dei servizi dopo la rivendicazione di un gruppo terroristico... continua »

Il veglianteIl vegliante
di Orus
Adesso sa, ha preso coscienza di se stesso. L'immagine riflessa nello specchio è quella di Arius, un semidio condannato a dare la caccia a Keret, simbolo del caos nell'universo... continua »

Midrash dello stargate. Corsa senza pit-stop per l'aldilàMidrash dello stargate. Corsa senza pit-stop per l'aldilà
di Alessandro Conti Puorger
Alex sognò di essere un ricercatore aerospaziale, capo di un'équipe impegnata nel progetto ambizioso di cavalcare la velocità della luce costruendo un'astronave con un motore a vento atomico... continua »

Ararat 57Ararat 57
di Artù
Ben pochi sanno che, nel cuore del Grand Canyon, al cospetto del fiume Colorado, esiste qualcosa che potrebbe superare notevolmente le straordinarie ipotesi sull'Area 51... continua »

Oltre il cristalloOltre il cristallo
di Artù
Da un po' di tempo si sarebbe detto che il mondo poteva anche essere un luogo di pace e tranquillità. Un luogo stabile... Forse, per gli "zero", era giunto il tempo della pianificazione... continua »

L'abissoL'abisso
di Orus
Una costruzione rettangolare di marmo bianco, ma non si tratta di un sepolcro. È un blocco unico scalfito tutt'intorno da simboli e caratteri appartenenti ad un alfabeto all'apparenza sconosciuto... continua »

PlenilunioPlenilunio
di Orus
Da tempo nella contea si registrava la scomparsa di giovani, in maggioranza donne. Dapprima viaggiatori venuti da fuori, in seguito anche residenti delle case sparse sul territorio... continua »

Leggenda e storia delle sette sorelleLeggenda e storia delle sette sorelle
di Ugo Cortesi
La morte di Yesuha ben Joseph detto Gesù, con un successivo salto temporale a circa il 1115 quando alcuni cavalieri della Champagne scavarono sotto il Tempio di Salomone a Gerusalemme... continua »

GarminGarmin
di Orus
La voce del vecchio abate che recitava la preghiera risuonava tra le navate della chiesa. A tratti si udiva chiara, risoluta, a volte confusa, sommessa; le parole si comprendevano a fatica... continua »

W.H.O.W.H.O.
di Alessandro Maiucchi
Thelonius era il suo nickname. Lo aveva cambiato da poco, quello vecchio non gli piaceva più. Passava le sue ore libere a cercare di penetrare nei siti delle grandi aziende... continua »

Essere... e... non essereEssere... e... non essere
di Orus
Lo vidi mentre si calava lungo il tubo che scendeva dalla grondaia. Se qualcuno avesse guardato verso la facciata del palazzo color ocra, sarebbe sembrato una macchia più scura nel fabbricato... continua »

T-AresT-Ares
di Orus
Molti millenni sono trascorsi ed i segni del tempo sono visibili tra le rovine delle città dove vissero misteriosi esseri giunti dal cielo, fondatori di Asfard, il regno dell'età d'oro di T-Ares... continua »

CronosCronos
di Giuseppe Costantino Budetta
CRONOS custodisce la mia ombra, l'essenza con cui emergere per tornare in vita; assembla i dati elargitigli dal soggetto in vita dando forma ad un'anima reale da traslare in un nuovo corpo... continua »

TempoTempo
di Orus
Che ore sono? Quanto tempo è passato? Tempo, tempo... Ho bisogno di altro tempo... Tutta la vita condizionata dalle lancette dell'orologio. Scandita dal tempo... continua »

Il ritratto misteriosoIl ritratto misterioso
di Francesco Lamendola
Ad un tratto mi colpì uno splendido ritratto femminile di nobildonna, giovane, raffinata, incoronata di perle e penetrante, che sembrava uscire dall'intonaco... continua »

OmbreOmbre
di Orus
Un'ombra era apparsa dal nulla, stava in fondo alla stanza con le spalle rivolte alla parete. L'ambiente era immerso nel buio e lei non poteva distinguere i lineamenti di chi la osservava... continua »

Black del TempioBlack del Tempio
di Orus
Quando lo vidi la prima volta era intento a respingere l'assalto dei nemici sulle mura. Imponente, l'elmo con un drappo blu avvolto intorno, la tunica nera con la grande croce dorata... continua »

L'abitatore della tenebraL'abitatore della tenebra
di Francesco Lamendola
Ogni qual volta faceva quel sogno, il signor L. finiva per destarsi nella maniera più angosciosa. In un bagno di sudore si alzava a sedere, sgranando gli occhi nel buio... continua »

A kind of magicA kind of magic
di Orus
La villa era conosciuta come "quella della contessa" perché in altri tempi vi aveva vissuto una discendente da una delle più nobili famiglie della regione... continua »

Free climbingFree climbing
di Orus
La parete è lì davanti a lui; protesa in avanti, come una immensa onda di pietra bloccata prima della sua caduta. Una grande massa di roccia che sembra lo voglia travolgere... continua »

Akis e il libroAkis e il libro
di Orus
Si racconta di un passaggio segreto dal quale si accede a sotterranei dove sono custoditi migliaia di libri e documenti ufficialmente perduti da secoli... continua »

Rivelazioni mattutineRivelazioni mattutine
di Orus
Il suono del campanello, Nolan apre gli occhi. Lo scatto della serratura della porta d'ingresso, la domestica parla con qualcuno; alcuni passi risuonano nel corridoio. Chi disturba a quest'ora... continua »

Tra la follaTra la folla
di Orus
Ehi, tu, che ti avventuri ogni giorno in mezzo ai tuoi simili nelle strade delle metropoli, ti sei mai reso conto a quali potenziali pericoli vai incontro... continua »

Racconti precedenti:  [1-20] [21-40] [41-60]

Copyright © 2000-2012 EdicolaWeb - Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.
[Edicola home][Archeomisteri home][inizio News]
[Edicola home][Archeomisteri home][inizio News]
 
UFO NOTIZIARIO - Il nuovo numero in edicola ed in abbonamento
HERA - Il nuovo numero in edicola ed in abbonamento
I MISTERI DI HERA - Il nuovo numero in edicola ed in abbonamento
Nostre realizzazioni



  BibbiaWeb

  Interkosmos

  OdontoStudio

La civiltà di Marte - Gianni Viola

Edicola Home | Chi siamo | Contatti | Site map | Cerca | Registrazioni | Links | Appuntamenti
info@edicolaweb.net  
Per i contenuti tutti i diritti sono riservati alle società proprietarie delle riviste pubblicate
EdicolaWeb