NONSOLOUFO - Ufo and much more
Ufo and much more Chi siamo  Contatti   Site map    Cerca   Edicola Home  
NOTIZIE SULLA REALTÀ EXTRATERRESTRE  -  NEWS ON THE EXTRATERRESTRIAL REALITY
Preleva gratis
Consulta gratis
Cerca negli articoli
Consulta le rubriche
  Notizie  News

  Libri  Books

  Eugenio Siragusa

  UFO

  Il Segreto di Fatima
   Secret of Fatima
   El Secreto de Fatima
   Le Secret de Fatima
   Das Geheimnis von
    Fatima


 
Clicca qui per consultare

LA BIBBIA
ESODO (Capitolo 40:1-38)


40 Erezione e consacrazione dei santuario. - 1 Jahve parlò a Mosè: 2 «Nel primo giorno del primo mese innalzerai la Dimora, la Tenda del convegno, 3 dove metterai l'arca della Testimonianza e sospenderai il velo davanti all'arca. 4 Introdurrai la tavola e vi disporrai il suo apparato; introdurrai il candelabro e vi innalzerai le sue lampade. 5 Porrai l’altare d’oro per il profumo di erbe aromatiche davanti all'arca della Testimonianza e metterai il tendone dell'ingresso alla Dimora. 6 Disporrai l'altare dell'olocausto davanti all’ingresso della Dimora, della Tenda del convegno; 7 tra la Tenda del convegno e l'altare porrai la conca dove mettere l'acqua. 8 Tutt'intorno sistemerai il recinto e metterai il tendone della porta del recinto. 9 Prenderai l'olio dell'unzione e ungerai la Dimora e tutto ciò che si trova in essa: la consacrerai con tutte le sue suppellettili e sarà sacra. 10 Ungerai l'altare dell'olocausto con tutte le suppellettili, consacrerai l'altare e allora sarà santissimo. 11 Ungerai la conca e la sua base: le consacrerai.
12 Farai avvicinare Aronne e i suoi figli all'ingresso della tenda del convegno e li laverai con acqua. 13 Vestirai Aronne delle vesti sacre, lo ungerai, lo consacrerai; egli eserciterà l’ufficio sacerdotale in mio onore. 14 Farai avvicinare i suoi figli, li vestirai di tuniche 15 e li ungerai come hai unto il loro padre; essi eserciteranno l'ufficio sacerdotale in mio onore. Ciò si deve fare affinché la loro unzione conferisca loro un sacerdozio perpetuo, per tutte le loro generazioni».
16 Mosè eseguì e fece come gli aveva ordinato Jahve.
17 Nel primo mese del secondo anno, al primo del mese, fu innalzata la Dimora. 18 Mosè innalzò la Dimora: mise le basi, dispose le assi, sistemò le traverse ed eresse i pali, 19 stese la Tenda sopra la Dimora e vi mise sopra il tendone della Tenda, come Jahve aveva ordinato a Mosè.
20 Prese la Testimonianza, la dispose nell'arca, mise le stanghe all'arca, pose l'Espiatorio sull'arca; 21 introdusse l'arca nella Dimora, dispose il velo di copertura innalzandolo per nascondere l'arca della Testimonianza, come Jahve aveva ordinato.
22 Pose la tavola nella Tenda del convegno, sul lato nord della Dimora, all'esterno del Velo; 23 sopra, dispose un ordine di pani davanti a Jahve, come Jahve aveva ordinato a Mosè.
24 Mise il candelabro nella Tenda del convegno, di fronte alla tavola, sul lato sud della Dimora, 25 e vi innalzò le lampade, al cospetto di Jahve, come Jahve aveva ordinato a Mosè.
26 Mise l'altare d'oro nella Tenda del convegno, davanti al Velo, 27 e vi bruciò profumo di aromi, come Jahve aveva ordinato a Mosè.
28 Mise il tendone dell'ingresso alla Dimora 29 e pose l'altare dell'olocausto all'ingresso della Dimora, della Tenda del convegno e offrì su di esso l'olocausto e l'oblazione, come Jahve aveva ordinato a Mosè.
30 Mise la conca tra la Tenda del convegno e l'altare e vi pose acqua per l'abluzione: 31 con essa Mosè, Aronne e i suoi figli si lavavano mani e piedi. 32 Quando entravano nella Tenda del convegno o si avvicinavano all'altare, si lavavano, come Jahve aveva ordinato a Mosè.
33 Eresse il recinto tutto intorno alla Dimora e all'altare e mise il tendone alla porta del recinto. Così Mosè terminò il lavoro.

Jahve ne prende possesso. - 34 Una nube coprì allora la Tenda del convegno e la gloria di Jahve riempì la Dimora. 35 Mosè non poté entrare nella Tenda del convegno poiché su di essa dimorava la nube e la gloria di Jahve riempiva la Dimora. 36 In tutto il periodo dei loro viaggi, quando la nube si alzava sopra la Dimora, i figli di Israele levavano l'accampamento. 37 Se la nube non si alzava, essi non levavano l'accampamento fin quando non si alzava. 38 Durante il giorno, infatti, la nube di Jahve stava sulla Dimora e durante la notte c'era un fuoco, visibile a tutta la casa di Israele in tutti i loro spostamenti!


					[gli UFO] [Riferimenti Biblici]

Nonsoloufo Home | Perché Nonsoloufo? | Why "UFO and much more"? | Site map | Cerca
cmdt@nonsoloufo.it     
Per i contenuti tutti i diritti sono riservati alle società proprietarie delle riviste pubblicate
Nonsoloufo
hosting
EdicolaWeb