Il Mistero in Internet Chi siamo  Contatti   Site map    Cerca   Edicola Home  
EdicolaWeb 2002  
Nonsoloufo - Ufo and much moreClicca qui per prelevareARCHEOMISTERI - I quaderni di Atlantide
Cerca negli articoli
Consulta le rubriche
  Approfondimenti
  Archeologando
  Cercando il Graal
  Para Martia
  Atlante segreto
  Luci dei Maestri
  Decriptare la Bibbia
  Arcani enigmi
  Icone del tempo
  Altra dimensione
  Dal mondo eterno
  Viaggiatori del Sacro
  L'uomo e l'aldilà
  Oltre l'Orizzonte
  Approfondilibri
  Ufostorie
  Sentieri infiniti
  Usciamo dal tunnel
  Gli inserti stampabili
  Gli articoli dei lettori
  I racconti dei lettori
  La nostra Biblioteca

Consulta le riviste
  Hera
  Archeomisteri
  UFO Notiziario
  Stargate
  Notiziario Ufo
  Ufo Network
  Dossier Alieni
  Extraterrestre
  Ali Dorate

Registrati adesso
Lo spazio dei lettori
  Appuntamenti
  Invia i tuoi articoli
  Invia i tuoi racconti
  Richieste di aiuto

 

LA NOSTRA BIBLIOTECA...
libri scelti da Francesco Di Blasi

LA CIVILTÀ DI MARTE

 
di Gianni Viola
Edizioni Mediterranee
384 pagine - 238 fotografie, 34 disegni e mappe - € 19,50
Per ordinare: metti nel carrello

 

L'ARGOMENTO:

LA CIVILTÀ DI MARTE Esistono - o sono esistite - forme di vita intelligenti e antropomorfe su altri pianeti del nostro Sistema Solare?
Secondo l'autore è possibile, e non in via ipotetica ma per induzione-deduzione rigorosamente logico-matematica.
Non c'è stata alcuna scoperta casuale, ma una ricerca interdisciplinare, condotta secondo regole prestabilite, all'interno di un quadro organico di riferimento.
In questo volume abbondantemente documentato e illustrato, frutto di dieci anni di ricerche, l'Autore fornisce sia ai lettori motivati sia agli studiosi della materia, nonché a docenti e studenti universitari, tutta una serie di tasselli e di verità oggettive, chiarendo la definizione di non pochi termini ambigui e di altrettante teorie controverse e rispondendo all'interlocutore esigente che desidera conoscere senza riserve e soprattutto senza discorsi oscuri e complicati, la verità sul Pianeta Rosso.
Gianni Viola ha potuto studiare numerosissimi documenti fotografici che, pur non coperti dal segreto, sono tuttavia ignorati dalla maggior parte dei cultori del settore ed ha avuto contatti con ricercatori e funzionari delle varie branche di ricerca (IAS-Cnr-Italia, JPL-Nasa-Usa, ESA-Esrin-Italia, GSFC-Nasa-Usa, RPIF-Nasa-Usa, USGS-Usa) traendone una serie di dati stupefacenti, che gli hanno consentito l'elaborazione di una teoria organica unitaria sul pianeta Marte.
Ne è risultato un libro che trabocca di nozioni generali e di dettagli illuminanti, un lavoro appassionante, una lettura impegnata, un prezioso strumento di consultazione.
Non manca neppure una parte dedicata alle polemiche scaturite durante il percorso di ricerca, rivelando le zone d'ombra dove la scienza viene utilizzata contro un'onesta ricerca della Verità.
Quando era simile alla Terra, anche in termini di biologia virale, vegetale e animale, Marte aveva oceani, mari, continenti solcati da fiumi e occupati da laghi ed era abitato da esseri pensanti spesso del tutto simili agli uomini della Terra.
Tutto ciò discende essenzialmente dalla dimostrata obiettività delle strutture artificiali, rilevate attraverso osservazioni satellitari operate fra il 1972 (Mariner 9) e il 1982 (Viking 1 e 2).
Con questo studio il Pianeta Rosso cessa di essere un mistero diventando uno dei tanti domini del pensiero umano, un oggetto di ricerca comune.

Gianni Viola è nato ad Acireale (CT) nel 1951. Inizia l'attività giornalistica a 17 anni (l'"Agitazione del Sud" di Palermo, "Volontà" di Pistoia, "La Ragione" di Roma ed altre testate).
Dal 1974 all'81 collabora con l'agenzia giornalistica "Stampa Alternativa" di Roma, che gli pubblica "Polizia" (1976), una controstoria d'Italia 1943-1976, che uscirà notevolmente ampliata (1860-1977) in una coedizione con Bertani di Verona.
Dal 1976 inizia l'attività di ricercatore nell'ambito del "Centro Russia Ecumenica" di Roma per conto del quale redige una voluminosa Enciclopedia delle religioni dell'URSS, per la quale gli viene conferito (1989) il "Premio P. Ulisse Floridi S.J.", comprendente anche cinque milioni.
Nel 1978 viene accettato come membro del "Sindacato Nazionale Scrittori" di Roma.
Nel 1981 collabora con "Nuova Polizia e Riforma dello Stato", organo del Siulp, sindacato unitario delle Forze di Polizia.
Nel 1993 si classifica al 2° posto ex equo con il Premio "Italia Letteraria" di Milano per l'opera "Ebrei in Russia" e nel 2000 gli è stato assegnato il Premio Letterario Internazionale "Scrittori per il Terzo Millennio" (Roma) per l'opera "L'introduzione del capitalismo in Russia".
Dal 1987 svolge attività di ricercatore indipendente nel campo dell'astronomia descrittiva, in contatto con la NASA (Goddard Space Flight Center, Jet Propulsion Laboratory, Regional Planetary Image Facility).
Nel 1994 registra presso la SIAE il primo studio riguardante il pianeta Marte.
Nello stesso periodo inizia ad illustrare le proprie tesi riguardanti il pianeta Marte in varie conferenze, interviste e brevi saggi sulla materia.
Nel 1997 pubblica un pamphlet propedeutico dal titolo "La scoperta della civiltà di Marte" a cura del "Centro Studi Biologia Sociale" di Acireale (CT).
Attualmente fa parte dell'"Associazione Tuscolana di Astronomia" di Rocca Priora (Roma).
vai alla visualizzazione stampabile di tutto l'articolo

  invia questa notizia ad un amico

imposta Edicolaweb come Home

  aggiungi Edicolaweb a Preferiti


									Copyright © 2002 EdicolaWeb - Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.
									
[Edicola home][Archeomisteri home][inizio articolo]  Tutti i libri
  della nostra Biblioteca
[Edicola home][Archeomisteri home][inizio articolo]
 
UFO NOTIZIARIO - Il nuovo numero in edicola ed in abbonamento
HERA - Il nuovo numero in edicola ed in abbonamento
I MISTERI DI HERA - Il nuovo numero in edicola ed in abbonamento
Nostre realizzazioni



  BibbiaWeb

  Interkosmos

  OdontoStudio

La civiltà di Marte - Gianni Viola

Edicola Home | Chi siamo | Contatti | Site map | Cerca | Registrazioni | Links | Appuntamenti
info@edicolaweb.net  
Per i contenuti tutti i diritti sono riservati alle società proprietarie delle riviste pubblicate
EdicolaWeb